Il Desmo Project Studio si trova nel centro storico di Orvieto.
Lo studio è composto da un Box Insonorizzato della B-Ear e una Sala Regia completa di tutta la strumentazione necessaria per poter suonare, svolgere attività di recording e produzione musicale.

Recording Studio

La Pre e Post Produzione al Desmo Project Studio significa affidarsi a dei professionisti. Andando a sviluppare il proprio progetto l’artista sarà seguito e consigliato nelle proprie scelte, ottenendo così il massimo dei risultati. La nostra Sala Regia è stata appositamente progettata per produrre musica e audio, in un ambiente accogliente e dall’acustica eccellente, con l’uso di strumentazione digitale di qualità.

Box Insonorizzato

Il Desmo Project Studio dispone di un box B-Ear insonorizzato da poter utilizzare come Sala di Registrazione, di Insegnamento e Sala Prove individuale o collettiva.
B-ear è un’innovativa cabina acustica professionale ed è caratterizzata da eccellenti prestazioni acustiche, comfort, sicurezza e igiene, grazie anche all’utilizzo esclusivo di materiali anallergici e a basso impatto ambientale.

Il Box misura 4,75 , x 3,70 m ed è provvisto di un sistema di ricambio aria regolabile ed illuminazione a led.

Per tutte le caratteristiche nel dettaglio clicca qui.

Strumentazione

Il nostro studio è progettato e realizzato per produrre e registrare musica e audio di alta qualità, l’isolamento tra regia e sala di ripresa ci consente di mettere il singolo artista a suo agio senza alcun tipo di distrazione. La sala di ripresa è di 15 mq ha un’ottima acustica ed è dotata di strumentazione di alta qualità. All’interno permette di ospitare 5 musicisti contemporaneamente per registrazioni anche live. La sala regia invece ospita fino a 4 musicisti, una console, le apparecchiature di registrazione, l’outboard e i sistemi di monitoring. Anch’essa molto accogliente e studiata appositamente per un ascolto in fase di mixing e mastering ottimale.

Location

Il Desmo Project Studio è situato nella splendida cornice del Centro Storico di Orvieto, antica cittadina etrusca costruita sopra una rupe di tufo e famosissima per il Duomo, capolavoro dell’architettura gotica italiana.
Le stesse sale si trovano all’interno di un palazzo rinascimentale.